*CHIARA GIUFFRIDA: CANDIDATA PERFETTA PER LA VITTORIA DELLA 76a EDIZIONE DI MISS ITALIA*
Siamo arrivati quasi alla fine della 76a edizione del concorso di Miss Italia. Tutte le aspiranti reginette scalpitano e non vedono l'ora di vivere intensamente l'ultimo step del concorso , il più importante, quello che si terrà domenica 20 settembre al Pala Arrex di Jesolo e che si concluderà con l'incoronazione della più bella d'Italia. Chiara Giuffrida, una delle 33 finaliste di questa edizione ci racconta cosa l'ha spinta a partecipare e quali sono state le emozioni che ha vissuto durante questa esperienza. Come ti descriveresti in 3 parole?
"Mi descriverei determinata, estroversa e solare".
Quando hai capito di avere tutte le carte in regola per partecipare a Miss Italia?"
Ho deciso di partecipare solo poche ore prima della selezione provinciale: è stata una scelta improvvisa! Ho capito di voler partecipare per sperimentare il mio atteggiamento di fronte le telecamere, per approcciarmi al mondo della TV e farne esperienza. Lavoro come modella, ma il mondo della TV è sempre stato il mio grande sogno".
Chi ti ha sostenuta in questa scelta?"In primis la mia famiglia poi gli amici. La mia famiglia è sempre partecipe ad ogni mia decisione, più o meno importante".
Immagino che sia stato un percorso emotivamente molto intenso, caratterizzato da un mix di adrenalina, stress, stanchezza fisica, paura di non superare un traguardo e felicità di aver passato un altro step. Chi è la persona con cui hai condiviso tutte queste emozioni?
"Giorno dopo giorno il percorso si fa più intenso, ricco di emozioni e sensazioni. È un percorso lungo e faticoso, ma, si sa, nulla di importante si raggiunge facilmente. Miss Italia richiede sacrifici.Mia mamma è la persona che ho più vicina, come fosse la mia più cara amica e questo rapporto mi ha aiutata durante il concorso".
A prescindere da come andrà a finire, qual è il ricordo più bello che ti resterà di quest’esperienza? "Sarei ipocrita a dire che le miss sono tutte amiche tra loro; Miss Italia è un concorso e in quanto tale vi è una grande competizione. Si formano però dei "gruppetti" e io ho trovato delle amiche con cui condividere le giornate e penso che questo sarà uno dei ricordi più belli di quest'esperienza".
Secondo te c’è qualcosa che il pubblico non sa e che dovrebbe sapere del concorso di Miss Italia?"Agli occhi del pubblico credo che la vita delle miss appaia più facile e spensierata di quello che è!, Al contrario è fatta di tanti sacrifici, prove e determinazione; ma si sa, nulla di importante si raggiungere facilmente".