top of page

FOLLOW ME:

IL RITORNO DEL MAXI-CERCHIETTO

Tornato in auge all’inizio dei 2000 grazie a Blair Waldorf di Gossip Girl, il cerchietto è nuovamente (ri)esploso sulle teste delle fashioniste grazie a Miuccia Prada che nell’ultima sfilata primavera-estate 2019 lo ha riportato in passerella in una versione XL.

Photo credit by www.prada.com


In velluto, raso o nylon, a tinta unita, a fantasia o borchiato, il maxi-cerchietto dà un tocco regale e personale a chiunque lo indossi.

Pensate che prima che le influencer iniziassero a sdoganarlo su instagram, il maxi-cerchietto è stato indossato anche da Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge, regina di classe e bon ton.


Oltre ad abbinarsi a qualsiasi look, il cerchietto esalta sia i capelli sciolti (lisci o ricci, lunghi o corti), sia quelli legati in semplici acconciature quali uno chignon o una coda di cavallo.

Dal profilo instagram @caterinabalivo

Dal profilo instagram @leoniehanne

Le proposte sul mercato sono varie, ma visto che il mio compito è quello di proporvi le alternative low cost e soprattutto handmade, vi segnalo le fantastiche creazioni di @Coollalla.

Photo credit by Lucrezia Belfiore

Visto che il maxi-cerchietto è un must have della nuova stagione e non potrete farne a meno, non vi resta che scegliere il colore e il tessuto più conforme al vostro stile!

*Shopaholics low cost*


  • Facebook App icona
  • Twitter App Icon
  • Icona App Instagram

RECENT POSTS: 

SEARCH BY TAGS: 

Non ci sono ancora tag.
bottom of page