top of page

FOLLOW ME:

*No Flamingo, no Party*

Il fenicottero è diventato un vero e proprio tormentone dell'estete 2017, quasi più di “Despacito”. E non scherzo.


Volateli rosa in ogni dove: su cover, borse, scarpe, top, dress, gonne, accessori e non solo. I fenicotteri hanno oltrepassato i confini della moda e sono diventati anche protagonisti del design imponendosi su bicchieri, cuscini, lenzuola, arredi e carta da parati.

Qualcuno potrà dire che la moda del fenicottero esiste già da un pezzo, ed è vero, ma mai come adesso la Flamingo mania ha contagiato tutti - e dico T U T T I - dai colossi del fashion system ai comuni mortali.

Il pezzo forte è senz'altro il fenicottero gonfiabile; e tra dive e teenagers è gara allo scatto.

Basta aprire instagram per capire che lo slogan di quest'estate è “no Flamingo, no party”, della serie che se non hai un fenicottero a bordo piscina non sei nessuno.

Il fenicottero c'è ma quasi non si vede.

Ma chissà perchè il fashion system ha consacrato il flamingo uno dei simboli del momento?!

Storicamente e mitologicamente il fenicottero è simbolo di eleganza, positività, fascino, equilibrio, rinascita, amore, sensibilità, indipendenza, sincerità e altruismo. Ma simbolismo a parte, l'elegante volatile funziona da amplificatore istantaneo dell'umore e ti fa sentire già in vacanza (anche quando le vacanze sono ancora lontane anni luce!).

E mentre mi immagino arenata ad Aruba, nei Caraibi, nella spiaggia dov'è possibile fare il bagno con i fenicotteri - quelli veri - vi mostro alcune fotografie della flamingo-mania che ho scelto per voi.

*Kiss*

  • Facebook App icona
  • Twitter App Icon
  • Icona App Instagram

RECENT POSTS: 

SEARCH BY TAGS: 

Non ci sono ancora tag.
bottom of page