*L'esclusivo MET GALA 2016*
- Antonella Tomaselli
- 4 mag 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Il Met Gala, conosciuto anche come il Met Ball, tenutosi il 2 maggio, è un gala di beneficenza organizzato in occasione dell’apertura della mostra annuale di moda del Metropilian Meuseum of Art (MET) di New York.
Il Gala rappresenta una delle fonti di finanziamento più importante dell’istituto ed è ampiamente considerato uno degli eventi sociali più esclusivi di New York.
L'evento è estremamente riservanto tanto da non consentire l’accesso alle telecamere; l’unica parte accessibile ai fotografi è il red carpet in cui sfilano le personalità più esclusive dell’alta società, della moda, della musica, del cinema e dell’arte i cui look sono dettati dal tema della mostra.
Il tema di quest’anno è “Manus X Machina: Fashion in an age of technology”: la mostra ( e di conseguenza i look delle star) si incentra sulla contrapposizione tra il savoir faire dell' haute couture e gli strumenti tecnologici associati al prêt-à-porter, sottolineando l'evoluzione che l'haute couture ha avuto nel 19 ° secolo, quando è stata inventata la macchina da cucire, con un particolare attenzione alla relazione tra la mano e la macchina al momento della comparsa della produzione di massa.
Una mostra basata quindi sulla relazione/contrapposizione tra le creazioni fatte a mano e quelle a macchina, in cui la artigianato (manus) e la tecnologia (Machina) sono presentati come strumenti discordanti del processo creativo.
Vi mostro alcuni tra look più belli e discussi del Gala.
Sarah Jessica Parker in Monse Maison

Blake Lively in Burberry

Demi Lovato in Moschino

Madonna in Givenchy by Riccardo Tisci

Lady Gaga in Versace

Kim Kardashian in Balmain

Katy Perry in Prada

Karli e Kross in Brandon Maxwell

Jourdan Dunn in Balmain

, in Zac Posen

Beyoncé in Givenchy

Bella Hadid in Givenchy

Alicia Vicander in Louis Vuitton

Zoe Saldana in Dolce&Gabbana

Miranda Kerr in Luois Vuitton

Kate Hudson in Versace

Gigi Hadid con Zaynin Tommy Hilfiger

Comments