*E' TEMPO DI CALZE A RETE*
Date le temperature sarebbe il caso di coprirsi un po’ di più, ma la moda non teme il freddo e rispolvera le calze a rete, un accessorio simbolo della femminilità che compre ma non troppo.
Indossate negli anni ’50 da Brigitte Bardot e Sophia Loren, riproposte negli anni ’80 come simbolo di trasgressione e femminilità esuberante (anche grazie al videoclip di Madonna “Material Girl”) oggi, si sono riconfermate come uno degli accessori più cool di questa stagione.
Belle ma difficili da abbinare, le calze dal tipico disegno romboidale possiedono una versatilità che pochi altri accessori hanno, e se indossate con il giusto riguardo, possono essere utilizzate anche in pieno giorno, in ufficio, al cinema o per un aperitivo.
Sdoganato infatti il loro concetto di collant esclusivamente sexy e provocanti, le calze a rete sono diventate oggi un must nella divisa quotidiana.
Essere “in rete” però non è solo una questione social-attuale o di calze, ma può riguardare l’intero outfit (look netted).
Rete su abiti e accessori in generale è infatti la tendenza dell’inverno 2017 adatta però a chi è piuttosto magra, asciutta e longilinea.
Possono non piacere, ma a fare la moda è lo street style.
Ecco a voi qualche suggerimento outfit.
Possono non piacere, ma a fare la moda è lo street style. Ecco a voi qualche suggerimento outfit.