*CAPPOTTO CAMMELLO IN STILE MANNISH*
Le temperature non sembrano voler migliorare e riporre il cappotto nell'armadio sembra ancora una realtà troppo lontana.
Fortunatamente la stagione Autunno/inverno 16/17, ha proposto una svariata gamma di soprabiti di colori e fantasie di ogni tipo tanto da rendere impossibile non poter trovare quello adatto ai propri gusti.
Cappotti in lana, feltro, militari o colorati, ma tutti con un denominatore comune: la forma oversize che si declina in extra lungo o extra largo, indossato da tutte le fashion victime con scarpe rigorosamente basse.
A primeggiare tra tutti i modelli è sicuramente il cappotto in stile Mannish, il coat prettamente maschile ma adattato alla silhouette femminile, più svasato, con revers triangolari e abbottonatura bassa, preferibilmente color cammello, con cintura o senza, un evergreen senza tempo, già capo d’eccezione della collezione AI 2015 e fortunatamente riconfermato anche quest’anno.
E non si dica che è un cappotto adatto solo per le stangone; quello a vestaglia, lungo 120 cm, è amatissimo anche dalle giapponesi notoriamente minute!
Iminute!