*OLAPLEX WORLD TOUR - GUY TANG PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA*
Grazie alle precedenti collaborazioni intrattenute con l'azienda Catanese Op Cosmetics, lo scorso 19 febbraio ho avuto il piacere di partecipare all’unica tappa italiana dell’ Olaplex World Tour che ha coinvolto giornalisti, amanti del beauty e hair stylist di tutta Europa.
Sul palco un via vai di cantanti, modelle e conduttori, ma il protagonista indiscusso dell’evento è stato senza dubbio Guy Tang, “ l’Hair Activist ” noto per la sua esperienza in Balayage, Ombre e colori moda, che con la sua personalità eclettica e le sue tecniche innovative di colorazione ha intrattenuto ed estasiato tutti gli spettatori.
Così come fa attraverso i suoi canali social, anche durante l’evento – on stage – Guy Tang ha condiviso in maniera divertente e coinvolgente segreti, consigli e trucchi del mestiere.
Per rendere l’idea della follia di Guy Tang vi mostro alcuni dei suoi lavori:
Il risultato delle colorazioni effettuate sulle mannequin che hanno sfilato durante lo show è stato pazzesco.
Pensate che inizialmente mi era stato chiesto di partecipare all'evento in veste di modella per Guy Tang.
Si, carina la proposta, se non fosse che sarei uscita da lì con i capelli unicorno!
Grande stima invece per Claudia Lai, che con grande coraggio ha accettato di sottoporsi ad una delle tecniche più innovative di Guy Tang: quella Neon. Per farla semplice, hai i capelli arcobaleno di giorno e fluo di notte, poca roba insomma. Ma c'è poco da stupirsi, Claudia è la moglie di Nainggolan, non so se avete presente, il centrocampista della Roma con la cresta giallo canarino, quindi per lei gli hair look esagerati sono pane quotidiano.
Post evento, in un ristretto party open bar (proprio come piace alle ubriacone come me), tra un cocktail e l’altro sono anche riuscita a fare un selfie con quell’orsacchiotto di Guy Tang.
Qui di seguito vi mostro i prodotti che ho ricevuto durante l’evento da Op Cosmetics acquistabili sul loro sito www.opcosmetics.com:
- Olaplex N. 3 è un prodotto professionale (l’unico della linea Olaplex utilizzabile anche a casa) che riconnette e rafforza i legami del capello. Per mantenere i capelli forti e resistenti il cui utilizzo è ideale prima e dopo aver effettuato trattamenti di colorazione o decolorazione.
- Hair Studio Pro Mineral Hair Lifting Leave-In in una versione special ediction. E' un siero sigillante e mineralizzante che rende i capelli morbidi e setosi.
- Una box di prodotti Maria Nila: shampoo, conditioner, maschera e olio 100% vegani e cruelty free (di cui presto vi parlerò)
- ed infine fantastica spazzola the Knot Dr che scioglie i nodi senza spezzare i capelli, con un comodissimo astuccio. Finalmente posso mettere la spazzola in borsa senza cospargerla di capelli.