*MARIA NILA, I PRODOTTI PER CAPELLI 100% VEGANI*
L'estate è ufficialmente arrivata: SOS capelli.
Quando le temperature aumentano e iniziano i primi bagni, la protezione dei miei capelli diventa, per me, una priorità.
Grazie ad Op Cosmetics, ho avuto la possibilità di testare un nuovo marchio di prodotti professionali di cui sono rimasta estremamente soddisfatta.
Si tratta di un brand svedese denominato Maria Nila il quale, produce e commercializza prodotti 100% vegani certificati da Peta, Vegan Society e Leaping Bunny.
E' un brand che aderisce ad una politica aziendale totalmente “cruelty free”, cioè contraria ad ogni sperimentazione animale sia sugli ingredienti che sul prodotto finito, con un packaging super colorato, originale e completamente riciclabile.
Ogni prodotto della linea è studiato per un’apposita finalità e per una precisa tipologia di capello ed è privo di solfati e parabeni.
Gli ingredienti principali sono:
Aloe Vera con proprietà emollienti e lenitive;
Piroctone olamina che riequilibra il cuoio capelluto;
Vitamina E, un antiossidante che aumenta la capacità di idratante della cute;
Peptidi che umentano l'ossigenazione dei follicoli piliferi per stimolare la crescita e migliorare la qualità del fusto dei capelli;
Apigenina e acido oleanolico che riducono la produzione di diidrotestosterone, un ormone comunemente noto per provocare la caduta dei capelli.
Io ho provato la linea Soft per rendere i capelli lisci e luminosi, con la funzione principale di idratare e rigenerare la struttura del capello, ridurre l'effetto crespo e combattere l'elettricità statica.
Trovate l'intera gamma dei prodotti Maria Nila sul sito di Op Cosmetics.
N.B.: in un mercato saturo di prodotti che si autodefiniscono "vegani", suggerisco ai consumatori di non cadere in stupidi tranelli.
Vi ricordo che la dicitura "vegan" nel nome o nel marchio non è di per sè sufficiente a rendere il prodotto realmente vegano!
Un prodotto può definirsi vegano al 100% quando non contiene nessun ingrediente di origine animale e/o ingredienti testati sugli animali. animali. Controllate l'I.N.C.I (etichetta) prima di acquistare.